Via della seta
Via della seta
Cogefim analizza gli investimenti italiani nel mercato francese
Come realtà attiva nell’intermediazione aziendale, immobiliare e industriale Cogefim S.r.l. monitora con interesse gli investimenti nazionali nel mercato francese.
È il secondo anno consecutivo che l’Italia aumenta gli investimenti in Francia, superando la Gran Bretagna e posizionandosi subito dietro a Usa e Germania. L’importante incremento di investitori italiani viene confermato anche dai dati rilasciati dall’ambasciatrice francese Catherine Colonna che ha annunciato un volume di oltre 17 miliardi di euro e più di 1800 imprese coinvolte negli investimenti. I dati raccolti mostrano come l’economia francese sia propensa ad accogliere gli imprenditori italiani desiderosi di cogliere le opportunità offerte dal paese.
Cogefim condivide l’opinione secondo cui c’è un divario tra i volumi e la qualità di investimenti mossi da Italia e Francia: l’Italia si espande in Francia grazie a piccole e medie aziende manifatturiere, per lo più residenti in Lombardia e Piemonte, in settori come moda e alimentare, mentre la Francia ha un volume di investimento che supera i 46 miliardi di euro ed ha conquistato settori strategici dell’economia nazionale.
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare