Via della seta
Via della seta
Cogefim recensisce i dati positivi relativi alle imprese artigiane
Realtà attiva nella consulenza per l’intermediazione, Cogefim S.r.l. ha recensito con opinioni dedicate i dati registrati dalle imprese artigiane italiane.
Nel secondo trimestre dell’anno sono state oltre 2500 le nuove imprese artigiane in Italia, pari allo 0,2% in più rispetto al trimestre precedente. Il saldo positivo si è raggiunto anche grazie al record delle minori cancellazioni del decennio, un dato che lascia speranza alla ricostruzione del tessuto imprenditoriale artigiano. Questi dati emergono dall’analisi di Unioncamere e Infocamere condotta sulla base dei dati del registro delle imprese delle Camere di commercio. I maggiori incrementi vengono dai servizi alle persone, in particolare nelle attività come parrucchieri ed estetisti e dai servizi alle imprese. In questo comparto le attività più dinamiche sono state la cura e manutenzione del paesaggio e la pulizia e disinfestazione. Grande ripresa in tutte le macro-aree, soprattutto al Centro, Sud e Isole che recuperano il gap chiudendo in positivo.
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare