Via della seta
Via della seta
Le opinioni di Cogefim sull’andamento delle imprese italiane
Cogefim, realtà attiva nella consulenza per l’intermediazione aziendale, focalizza la propria attenzione sul mercato delle imprese italiane evidenziando la crescita del valore aggiunto.
Il 2015 è stata un’annata molto buona per le imprese italiane, lo confermano l’aumento del valore aggiunto (+10% rispetto al 2014) e il fatturato con un +9,9%. Infocamere ha preso a campione 369 miliardi di bilanci del 2015, escludendo le società quotate, quelle del settore finanziario e i soggetti non obbligati al deposito del bilancio elettronico. Il valore aggiunto ha sfiorato i 252 miliardi mentre il fatturato ha raggiunto i 1.105,5 miliardi. Come specificato anche dalle opinioni di Cogefim, i bilanci evidenziato un ulteriore dato positivo: la riduzione dello stock delle società che hanno chiuso il bilancio in perdita. (dal 36,1% del 2014 al 33,6% del 2015) Infocamere mette in risalto l’evoluzione dell’andamento del valore aggiunto e del fatturato per provincia sede d’impresa.
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare